Progetti Completati

Con DIMES dell’Università di BolognaUna Rosa per il Genoma 21
Con DIMES dell’Università di Bologna
Una Rosa per il Genoma 21

Un sostegno al programma di ricerca «Genoma 21» del DIMES dell’Università di Bologna, per lo studio sistematico clinico-sperimentale della trisomia 21, basato sull’integrazione di dati clinici, biochimici, genetici e bioinformatici allo scopo di identificare nuove possibilità di cura per la disabilità intellettiva.

Con Soleterre e Zaporuka Ucraina: Una Rosa nella Dacha
Con Soleterre e Zaporuka
Ucraina: Una Rosa nella Dacha

Dal Luglio 2019 ha offerto alle famiglie ucraine con bambini malati di cancro una vera Casa in cui vivere durante le cure a Kiev, con servizi gratuiti integrati e di alta qualità. Un servizio di grande efficacia di cui Rosa Prístina, Soleterre e Zaporuka sono state e sono orgogliose. Il 3 marzo 2022 la follia della guerra ha costretto a chiudere la Dacha per un periodo indefinito. Da quel momento i fondi del Progetto hanno contribuito a portare in salvo i piccoli pazienti in ospedali specializzati europei per continuare le cure e a garantire un piccolo sostegno economico alle famiglie.

Una Rosa nell’Emergenza Covid-19
Una Rosa nell’Emergenza Covid-19

Nel 2020 l’epidemia di Covid-19 ha cambiato le vite di tutti e di ciascuno. Sono diventate urgenti l’emergenza sanitaria e la crescita della povertà. E allora non ce l’abbiamo fatta a star fermi, a non fare niente, a restare semplicemente a casa …
Abbiamo dato una mano alle mense della Caritas Diocesana di Pisa, all’Ospedale e all’Azienda Sanitaria Locale di Alessandria.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!

2 + 9 =